Due nuove birre dalla Germania
12 Gen 2022
Per i fan delle birre artigianali tedesche abbiamo selezionato due novità: si tratta di una Helles e di una Gose alla frutta. Vediamole insieme, siamo sicuri che vi piaceranno, le birre tedesche sono sempre una garanzia!
Birra Baptist Helles – Birrificio Brauerei Göller
Questa è una classica birra bionda in stile tedesco. Il profumo è chiaramente quello dei malti che odorano di cereali e di fragrante pane bianco con tocchi erbacei e floreali. I luppoli tedeschi danno a questa bionda da 4,9% un tocco amaro dissetante e delicato, ottenendo una birra facile, piacevole da bere con finale secco. Questa Helles andrebbe bevuta in un classico boccale di ceramica a una temperatura di servizio compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio se abbinata ai piatti della cucina tradizionale tedesca, o a una gustosa frittata con gli asparagi. Questa Helles tedesca viene confezionata e venduta in bottiglie di vetro da 50 cl.
Birra White Peach Gose – Birrificio Brlo
Ed ecco una simpatica birra Gose dal colore giallo torbido caratterizzata da soli 4% di grado alcolico. Questa bionda ricalca gli stilemi della birra tipica di Lipsia, caratterizzata dall’utilizzo di sale e coriandolo, aggiungendo purea di pesca bianca. Ne esce una birra fruttata, profumata e con la leggera acidità che bilancia la bevuta e la rende fresca, estiva e piacevolissima. Questa Gose tedesca dovrebbe essere bevuta in bicchieri pokal a una temperatura di servizio compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in accostamento a fritti, tempura giapponese e pesce al vapore. Grazie al suo sapore fruttato, acidulo e un po’ salato è davvero l’ideale. Questa birra viene venduta in comode lattine da 33 cl.
Le birre tedesche in vendita online sono tantissime: guarda ora tutte le novità disponibili nello shop di birra, resterai sbalordito!