Cuvée René Oude Kriek, una birra rosso ciliegia
14 Apr 2021
Il birrificio artigianale Lindemans fa parte dei numerosi micro birrifici del Belgio e produce birre di alta qualità come la Cuvée René Oude Kriek.
Si tratta di una deliziosa birra Lambic a fermentazione spontanea da 7%, venduta in bottiglie da 75 cl che è meglio gustare a una temperatura di servizio compresa fra i 10°C e i 12°C, perfetta se servita in un bicchiere cilindrico.
Il colore di questa birra è un rosso intenso che deriva dalle ciliegie acide con cui è realizzata, la schiuma è rosata, mentre il gusto si divide fra l’acido e il fruttato. La birra Cuvée René Oude Kriek è molto dissetante, per questo è l’ideale in estate e si abbina bene ad aperitivi leggeri.
Birra artigianale al miglior prezzo
“Questo è il capolavoro di cui vado più orgoglioso, così come uno dei miei figli da cui prende il nome. Ciò che rende speciale questa kriek tradizionale è che viene preparata con ciliegie intere. Probabilmente questa birra è il nostro prodotto più complesso. “
Il Birrificio Lindemans
La storia di questo birrificio artigianale parte da un’antica azienda agricola, con dei contadini che in inverno, quando avevano maggior tempo da dedicarvi, producevano la loro birra.
Dopo tanti anni di produzione e dopo ben 6 generazioni, ad oggi le birre Lindemans sono distribuite in tutto il mondo. Dal 1822 sei generazioni di pionieri si sono succedute come agricoltori e birrai, poi a partire dalla seconda metà degli anni ’50 hanno deciso di direzionare tutte le loro energie sulla produzione di birra.
Oltre alle materie prime di alta qualità che contraddistinguono la produzione, le birre Lindemans si caratterizzano per il meraviglioso e immortale stile grafico delle etichette che si rifà chiaramente ai manifesti liberty e Art Nouveau.
Tag: birra rossa
Potete acquistare la birra Lindemans sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!